Ultima modifica: 3 Agosto 2011
Docenti > Circolare n° 105

Circolare n° 105

Organizzazione oraria tempo scuola secondaria di primo grado

Oggetto:  Organizzazione oraria tempo scuola secondaria

Il Collegio docenti, in merito alla riduzione oraria dell’anno  appena concluso, ha evidenziato alcune criticità del progetto legate alle  problematiche organizzative, sia scolastiche, sia familiari.
Pertanto, dopo attenta riflessione, i docenti hanno ritenuto  di riproporre un tempo scuola con ore di 60 minuti, (entrata alle 8.00 e  uscita alle 13.00) per l’intera settimana.
Ritenedo però essenziali le attività di  recupero/potenziamento, il più possibile individualizzate, la sola giornata di  martedì (da ottobre a fine anno) avrà spazi orari di 55 minuti (entrata alle  8.00 e uscita alle 12.40).
Gli alunni, coinvolti in tali attività, saranno pertanto  convocati nel sesto spazio del martedì, previo avviso sul diario e/o con  calendarizzazione periodica.

Il dirigente scolastico reggente
Prof.ssa Elisabetta Genchi