Ultima modifica: 16 Novembre 2016

Avviso n°10 del 02/11/2016

Somministrazione farmaci a scuola

Comunicazione n. 10  del 02/11/2016

Ai  Genitori dell’I. C. “Rita Levi Montalcini”

OGGETTO: Richiesta di somministrazione di farmaci a scuola

Si comunica che per la somministrazione o l’auto-somministrazione di qualsiasi tipo di farmaco a scuola, occorre la presentazione della richiesta dei genitori (allegato1) e di  una certificazione medica (allegato 2), secondo la normativa vigente.

Si ricorda che la richiesta dei genitori e la certificazione medica vanno consegnate al Dirigente Scolastico e hanno validità annuale; pertanto va rinnovata all’inizio di ogni anno scolastico, o in anno in corso, se necessario.

Per i farmaci di auto-somministrazione, va compilato anche il modulo in basso dell’allegato 1.

Dove necessario, i farmaci vanno consegnati in confezione integra e trattenuti dalla scuola per tutta la durata della terapia.

Distinti saluti

prof. ssa Elisabetta Genchi