Ultima modifica: 25 Novembre 2019

Organizzazione primaria

La biblioteca scolastica della scuola Primaria è situata al I piano dell’edificio.

Il laboratorio è fornito di testi di narrativa, di cui una buona parte recenti e presenta anche una sufficiente raccolta di Classici; infine c’è la possibilità di consultare una piccola quantità di testi a fumetti.

• lunedì, mercoledì e venerdì 11,30 – 12,30
  • martedì e giovedì              11,30 – 14,15

Responsabili

La gestione del prestito dei libri è garantita dalle insegnante Magarelli A. e Bertoldi C.

Organizzazione secondaria

La biblioteca del plesso della secondaria si trova al primo piano: in essa sono presenti testi di consultazione: enciclopedie, dizionari, testi di didattica per gli insegnanti, riviste e audio libri oltre a testi di narrativa di vari generi letterari.

Il plesso ha una sezione di narrativa con accesso al prestito per i ragazzi.

Sono consultabili 1387 volumi. Il prestito è gestito da mamme volontarie:

• le signore Roberta Bia, Silvia Barbarani, Nicoletta Muciaccia, Maria Grazia Colombelli (docente volontaria in pensione).

E’ stata trasferita al primo piano nel 2005, dove prima c’era la sala professori. Nella nuova sede ha avuto maggior spazio a disposizione per i libri e per lo studio di piccoli gruppi di ragazzi.

Durante l’anno scolastico 2005/06 un gruppo di alunne del laboratorio delle classi a tempo prolungato seguite dalle prof.sse Pecci e Calvi (docente volontaria in pensione) ha decorato alcuni armadi metallici presenti nell’aula.

Dall’anno scolastico 2009/10 in biblioteca di via Mazzini si tengono laboratori operativi a utenza libera, aperta a tutti i ragazzi della scuola. Sono stati realizzati segnalibri natalizi ed è uscito il primo notiziario della biblioteca che ha come titolo “Il topo di biblioteca”, con le segnalazioni dei libri più letti, i nuovi acquisti e la attività inerenti la lettura.

martedì                09:00 – 12:00

mercoledì            09:00 – 12:00

Responsabili

prof.sse Sarah Viganò e Pastori Claudia.