Ultima modifica: 29 Settembre 2017
Genitori > Circolare n. 12 _S

Circolare n. 12 _S

Attività pomeridiane scuola secondaria di 1 grado “Leonardo Da Vinci”

Circolare n. 12 _S      del  28/09/2017

dell’ I.C. “Rita Levi Montalcini”

OGGETTO: Attività pomeridiane

Si comunica che dal mese di ottobre fino a maggio 2017 verranno svolte le seguenti attività pomeridiane:

• CORO (classi 1^ – 2^ – 3^) iscrizione annuale; inizio 12/10/2017

-GIOVEDI’ dalle ore 14,00 alle ore 15,30 – Contributo € 20 per materiale didattico/fotocopie.

• TASTIERE (classi 1^ – 2^ – 3^) iscrizione annuale; inizio 11/10/2017

-MERCOLEDI’ dalle ore 16.00 alle ore 16.45 – n° massimo 20 alunni.

Contributo € 20,00 per materiale didattico/fotocopie.

Le quote dovranno essere consegnate dall’insegnante il giorno di inizio corso e le somme raccolte verranno successivamente versate sul c/c dell’istituto, a cura della segreteria.

• Potenziamento ATTIVITA’ MOTORIA iscrizione annuale; inizio dal 09/10/17

-LUNEDI’ dalle ore 14,00 alle ore 16,00 (classe 1^) – n° massimo 20 alunni.

-MERCOLEDI’ dalle ore 14,00 alle ore 16,00 (classi 2^-3^) n° massimo 20 alunni.

IMPORTANTE: Per le attività motorie è richiesta la consegna di un certificato medico valido per l’anno in corso per idoneità alla pratica sportiva di tipo non agonistico.

Pertanto è possibile:

. consegnare la copia di un certificato già rilasciato, purché valido, (e che riporti la seguente attestazione firmata dai genitori: “Copia conforme all’originale depositato presso……..” indicando  la struttura o l’abitazione dove si potrebbe reperire l’originale del documento)

. in caso di mancanza è possibile richiedere alla scuola il modulo da consegnare al medico di famiglia, per il rilascio del certificato medico.

• SCACCHI attività ludico-amatoriale aperta a tutte le classi 1^ – 2^ – 3^

-MERCOLEDI’ dalle ore 14,00 alle ore 15,15 con pranzo al sacco, tenuta dal

sig. Beltrami, istruttore di scacchi presso i locali della scuola; inizio 11/10/17-

n° massimo 15/20 alunni.

Consegnare all’insegnante referente del corso pomeridiano il tagliando presente sul diario, compilato e firmato dai genitori per poter partecipare all’attività scelta.

Si ricorda che i ragazzi in tali giornate porteranno il pranzo al sacco e mangeranno a scuola; al termine delle attività verranno lasciati liberi di tornare alle proprie abitazioni in modo autonomo.

Le eventuali uscite alle ore 14.00 per impossibilità di trattenersi per le attività pomeridiane dovranno essere richieste dal genitore mediante apposita autorizzazione presente sul diario, da presentare all’insegnante del corso pomeridiano; in questi casi l’alunno potrà uscire regolarmente da scuola con il resto della classe. Invece, per le eventuali uscite anticipate, oltre a compilare l’autorizzazione, l’alunno dovrà essere prelevato da un famigliare.

Verranno attivate anche altre attività, per le quali verranno forniti successivamente ulteriori dettagli:

– Corso di LATINO

Attività di DOPOSCUOLA  (martedì/giovedì dalle 15.00 alle 16.45) solo per gli alunni individuati dagli insegnanti, ai quali verrà data opportuna comunicazione al momento dell’inizio.

– Percorsi/Moduli ECDL

– Corso di INGLESE organizzato dall’ Associazione “La Gente del Mago”.

prof.ssa Elisabetta Genchi