Ultima modifica: 6 Giugno 2017

Circolare n. 137_S

Calendario esami di stato a conclusione del primo ciclo di istruzione 2016-2017

Circolare n. 137_S del 05/06/2017

Ai genitori e agli alunni

delle classi terze scuola secondaria 1°

Oggetto: Esami di stato a conclusione del primo ciclo di istruzione 2016-2017

Con la presente si comunica che le prove scritte degli Esami di Stato A.S. 2016/ 2017 avranno luogo nelle seguenti date:

Prova

MERCOLEDI 14/06 ore 8.30

ITALIANO

durata 4 ore

GIOVEDÌ 15/06 ore 8.30

PROVA NAZIONALE

INVALSI

(2 prove da 75 minuti

con breve intervallo)

2 penne nere-righello graduato – squadra – goniometro e compasso

VENERDÌ 16/06 ore 8.30

INGLESE

SABATO 17/06 ore 8.30

SPAGNOLO

LUNEDI 19/06 ore 8.30

MATEMATICA ed Elementi

di SCIENZE e TECNOLOGIA

2 penne nere- calcolatrice- righello-squadra- compasso- tavole numeriche

I fogli verranno forniti dalla scuola, timbrati e firmati dalla Presidente di Commissione.

Si fa presente che la normativa prevede che gli allievi DSA svolgano al Prova Invalsi in apposito locale per consentire loro l’utilizzo delle previste misure compensative /dispensative; potranno usufruire di un eventuale tempo supplementare di 15’ per ogni prova.

-Dal giorno MARTEDI’ 20/06 inizieranno le prove orali: Occorre portare i MATERIALI richiesti dagli insegnanti delle singole discipline, la mappa del percorso d’esame, eventuale presentazione multimediale.

Si invitano gli alunni a presentarsi a scuola alle ore 8.15; le prove avranno inizio alle ore 8.30.

Gli eventuali cellulari verranno ritirati e riconsegnati all’uscita.

Gli alunni potranno uscire dalla scuola non prima che sia trascorsa la metà del tempo previsto. Fa eccezione la prova Nazionale per la quale non è possibile lasciare l’aula prima del termine previsto.

Pertanto gli alunni potranno lasciare la scuola solo con apposita AUTORIZZAZIONE firmata dai genitori, sotto riportata e da consegnare entro il 07/06/17 al coordinatore di classe.

prof.ssa Elisabetta Genchi