Ultima modifica: 29 Settembre 2017
Docenti > Circolare n. 13_C

Circolare n. 13_C

Richiesta di somministrazione di farmaci a scuola

Circolare n. 13_C del 28/09/2017

Ai Genitori dell’I. C. “Rita Levi Montalcini”

Al Personale A TA

OGGETTO: Richiesta di somministrazione di farmaci a scuola

Si comunica che per la somministrazione o l’auto-somministrazione di qualsiasi tipo di farmaco a scuola, occorre la presentazione della richiesta dei genitori (allegato1) e di una certificazione medica (allegato 2), secondo la normativa vigente.

Si ricorda che la richiesta dei genitori e la certificazione medica vanno consegnate al Dirigente Scolastico e hanno validità annuale; pertanto va rinnovata all’inizio di ogni anno scolastico, o in anno in corso, se necessario.

Per i farmaci di auto-somministrazione, va compilato anche il modulo in basso dell’allegato 1.

Dove necessario, i farmaci devono essere consegnati in confezione integra e trattenuti dalla scuola per tutta la durata della terapia.

-Allegato 1 Richiesta dei genitori

-Allegato 2 Certificazione medica