Ultima modifica: 22 Gennaio 2016
Docenti > Circolare n. 62_C

Circolare n. 62_C

Iscrizioni Alunni Anno Scolastico 2016 2017 (mod. iscrizione Infanzia)

Circolare n. 62_C

Gorgonzola, 11 gennaio 2016

Alle Famiglie degli alunni

Oggetto: Iscrizione alla classe prima della scuola dell’Infanzia, della scuola Primaria e della scuola Secondaria di primo grado per l’anno scolastico 2016/2017.

Procedura iscrizione scuola primaria e secondaria

1. registrarsi all’indirizzo web www.iscrizioni.it per scegliere la scuola desiderata a partire dal 15 Gennaio.
  2. compilare on line la domanda d’iscrizione predisposta dalla scuola scelta dalle ore 8.00 del 22 gennaio alle ore 20.00 del 22 febbraio 2016 per tutte le prime classi della scuola primaria, scuola secondaria di primo e secondo grado.
  3. Il sistema “Iscrizione on line” avviserà le famiglie via posta elettronica dell’avvenuta registrazione.

Procedura iscrizione scuola dell’infanzia

Le iscrizioni vanno presentate in segreteria in modo cartaceo allegando i seguenti documenti:

• Carta d’identità di entrambi i genitori, codice fiscale del bambino, foto formato tessera per uscite didattiche, eventuale copia del certificato di vaccinazione.
  • Eventuale delega al ritiro con fotocopia della carta d’identità dell’incaricato.
  • I bambini anticipatari possono essere iscritti al compimento dei 3 anni ma solo in presenza di posti disponibili.

Modulo iscrizione Infanzia

ORARI:

• dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.30
  • pomeriggi: martedì e venerdì dalle ore 14.30 alle ore 16.00
  • Sabati: 23/01 – 30/01 – 6/02 – 20/02 dalle ore 9.00 alle ore 13.00

Supporto tecnico

Qualora la famiglia non avesse la strumentazione informatica o avesse difficoltà nell’iscrizione on line può telefonare al numero 029513005 dalle ore 8.30 alle ore 12.30 per informazioni o per prendere appuntamento.

Si anticipano i seguenti orientamenti per le iscrizioni:
  • Devono essere iscritti alla classe 1^ della scuola Primaria i bambini nati entro il 31 dicembre 2010.
  • Possono essere iscritti alla classe 1^ i bambini nati entro il 30 aprile 2011, solo dopo aver sentito il parere delle maestre della scuola dell’Infanzia; in ogni caso saranno accettati solo se vi è disponibilità di posti.
  • Il genitore può iscrivere il figlio ad una sola scuola.
  • Qualora l’iscrizione sia effettuata presso una scuola diversa da quella del bacino di residenza, il genitore deve presentare in Segreteria dichiarazione scritta circa la scuola scelta, a dimostrazione dell’assolvimento dell’obbligo d’iscrizione.

• Informazioni sull’Istituto possono essere viste sul sito MIUR “Scuola in Chiaro” e sul sito di ogni scuola wwwgorgoscuola.it

Per evidenziare problematiche varie è opportuno prendere appuntamento per un colloquio con la Dirigente

prof.ssa Elisabetta Genchi