Ultima modifica: 4 Febbraio 2013

Circolare n°50

Iniziativa: settimana della BUONA MERENDA

Circolare n° 50     del    4/2/2013

Ai genitori della scuola sendaria di primo grado

Oggetto: Settimana della buona merenda

Si comunica che, come deciso in Collegio dei Docenti e nella Commissione di Educazione alla salute d’istituto, nella settimana dal 18 al 23 febbraio 2013 si terrà la “settimana della buona merenda”.

Gli alunni possono portare i seguenti alimenti per la merenda del mattino:

–         Yogurt

–         Frutta fresca o verdure (carote, ad esempio)

–         Pane e marmellata

–         Spremute fresche (non succhi comperati).

I docenti di scienze nella settimana dal lunedì  11 a giovedì 14 febbraio presenteranno l’iniziativa agli alunni di tutte le classi, spiegando le motivazioni alimentari che spingono ad adottare queste BUONE PRATICHE.

Si è pensato, in commissione, di predisporre una cassetta di frutta fresca (mele) per sede e succursale (con l’aiuto dei genitori) per “scambiare” le eventuali merende “non consone” con un frutto.

La dottoressa dell’ASL ha comunque ribadito che la “buona merenda” resta una scelta dell’alunno e non un obbligo.

La proposta potrebbe essere replicata nel mese di maggio.

Il dirigente scolastico reggente

Prof.ssa Elisabetta Genchi