Ultima modifica: 27 Ottobre 2012

Circolare secondaria n° 16

Uscita anticipata il martedì

Circolare N° 16 del 12/10/2012

Oggetto: Uscita anticipata il MARTEDI’ ALLE ORE 12,40 ANZICHE’ ALLE 13.00 per tutte le classi e spazio per attività mirate di recupero.

Quest’anno riprenderemo l’esperienza della riduzione dell’orario curricolare il martedì al fine di creare uno spazio per le attività mirate di recupero e reperire anche la docenza necessaria allo scopo.

Per 25 martedì le lezioni termineranno alle 12.40 anziché alle 13.00 e così i docenti potranno erogare le ore risparmiate di docenza (comprese quelle di inizio anno) per attività di recupero e/o approfondimento, finalizzate ad attività comunque tendenti a migliorare le relazioni interne alla classe .

PERTANTO OGNI MARTEDI’, a partire da MARTEDI’ 30 ottobre fino a MARTEDI’ 14 maggio (compresi) le lezioni termineranno alle ore 12.40 anziché alle 13.00.

Alcuni alunni, in ogni classe, potranno essere trattenuti fino alle 13.40 per attività mirate. Gli insegnanti potranno anche convocare gli alunni il pomeriggio, sempre con la concertazione scuola-famiglia, sia in sede che in succursale.

La famiglia sarà avvertita per iscritto con controllo firma.

In caso di equivoci si chiarirà tempestivamente per telefono.

Permanendo l’incertezza della comunicazione farà fede l’uscita generale delle ORE 12.40.

Il servizio pullman sarà anticipato alle 12,45.

Il Dirigente scolastico Reggente

Prof.ssa Elisabetta Genchi