Ultima modifica: 15 Giugno 2020
Circolari > Alunni > Circ. n. 144_C del 15/06/2020

Circ. n. 144_C del 15/06/2020

Comunicazione alle famiglie degli esiti di fine anno scolastico

Oggetto: Comunicazione alle famiglie degli esiti di fine anno scolastico

Come disposto dalla nota MI prot. DGOSV n. 9168 del 09.06.2020, «Al fine di assicurare il rispetto del quadro normativo in materia di protezione dei dati – Regolamento (UE) 2016/679 e D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196, come modificato dal D.Lgs. n. 101/2018, Codice in materia di protezione dei dati personali, a integrazione di quanto indicato nella citata nota n. 8464/2020, si precisa che per pubblicazione on line degli esiti degli scrutini delle classi intermedie delle scuole primarie, secondarie di primo grado e secondarie di secondo grado si intende la pubblicazione in via esclusiva nel registro elettronico. Pertanto, gli esiti degli scrutini con la sola indicazione per ciascun studente “ammesso” e “non ammesso” alla classe successiva, sono pubblicati, distintamente per ogni classe, nell’area documentale riservata del registro elettronico, cui accedono tutti gli studenti della classe di riferimento. Diversamente i voti in decimi, compresi quelli inferiori a sei decimi, riferiti alle singole discipline, sono riportati, oltre che nel documento di valutazione, anche nell’area riservata del registro elettronico a cui può accedere il singolo studente mediante le proprie credenziali personali».

Per tutte le classi della scuola primaria e secondaria di I grado, pertanto, gli esiti degli scrutini saranno pubblicati nell’area documentale riservata del registro elettronico, nella sezione COMUNICAZIONI.

Come precisa la Nota di cui sopra, i dati personali consultabili all’interno del registro elettronico non possono essere oggetto di comunicazione o diffusione in alcun modo e con nessuno strumento autorizzato.

Pertanto, è fatto divieto ai soggetti abilitati all’accesso diffondere su social, blog o tramite dispositivi elettronici i documenti ivi consultabili.

Gli esiti saranno consultabili sul registro elettronico secondo il seguente calendario:

• Scuola primaria: giovedì 25 giugno p.v.;
  • Classi I II III della Scuola Secondaria di I Grado sabato 20 giugno p.v.;