Ultima modifica: 11 Settembre 2020

Circolare n. 12 del 09/09/2020

Adempimenti famiglie per avvio anno scolastico 2020/21

Oggetto: Adempimenti famiglie per avvio anno scolastico 2020/21

Per un coerente avvio dell’anno scolastico, si chiede cortesemente ai genitori di compilare adeguatamente la seguente modulistica, allegata alla seguente circolare pubblicata sul sito del nostro istituto e consegnarla firmata al docente referente (coordinatore di classe), tassativamente il primo giorno di scuola, tramite il proprio figlio/a:

• PATTO DI CORRESPONSABILITA’ da sottoscrivere da entrambi i genitori (e dallo/a studente/ssa, per la scuola secondaria).

• AUTORIZZAZIONE PER L’USCITA AUTONOMA quotidiana da scuola, con firma di entrambi i genitori. (Per la scuola primaria, tale autorizzazione verrà concessa solo alle classi quinte).

N.B. Si ricorda che per gli alunni che non consegneranno tale documentazione il primo giorno di scuola non potranno uscire autonomamente da scuola, pertanto verrà contattata la famiglia che dovrà venire a prendere il/la proprio/a figlio/a al termine delle lezioni.

-Il diario verrà consegnato direttamente agli alunni il primo giorno di scuola.

La quota di € 3,00 verrà raccolta dai genitori rappresentanti per le classi seconde, terze, quarte e quinte e da un genitore volontario per le classi prime, provvedendo poi al versamento della somma totale sul c/c della scuola:

Si ricorda che all’interno dell’Istituto non devono essere portati e scambiati soldi da parte degli alunni.

-Si raccomanda di tenere controllato sia il diario, sia il registro elettronico per le comunicazioni;

i genitori, che al momento dell’iscrizione hanno comunicato la loro mail, dovrebbero aver già ricevuto le credenziali di accesso al registro elettronico, chi non li avesse ancora ricevute può farne richiesta inviando una mail a istitutocomprensivo@icmontalcini.it specificando nome cognome alunno, classe e ordine di scuola di appartenenza, o rivolgersi al coordinatore di classe.

-Si ricorda ai genitori che:

non è possibile portare ai propri figli il materiale dimenticato a casa;

è vietato l’uso del cellulare a scuola, pertanto gli alunni potranno usare il telefono della scuola solo per reali e comprovate esigenze.

Alla presente circolare si allegano:

dott.ssa Carmela Valenti

ai sensi art. 3 c.2 del D. Lgs. n.39 /1993