Ultima modifica: 21 Settembre 2018

Circolare n° 13

Attività pomeridiane

Circolare n. 13 _S      del  20/09/2018

dell’ I.C. “Rita Levi Montalcini”

OGGETTO: Attività pomeridiane

Si comunica che dal mese di ottobre fino a maggio 2019 verranno svolte le seguenti attività pomeridiane:

• CORO (classi 1^ – 2^ – 3^) iscrizione annuale; inizio 4/10/2018

– GIOVEDI’ dalle ore 14,00 alle ore 15,30 – Contributo € 20 per materiale didattico/fotocopie.

Le quote dovranno essere consegnate dall’insegnante il giorno di inizio corso e le somme raccolte verranno successivamente versate sul c/c dell’istituto, a cura della segreteria.

• POTENZIAMENTO MUSICALE
  • TASTIERE (classi 1^ – 2^ – 3^) iscrizione annuale; inizio 1/10/2018

– LUNEDI’ dalle ore 14.00 alle ore 15.00

– MERCOLEDI’ dalle ore 15.00 alle ore 16 inizio 3/10/2018

• CHITARRA (classi 1^ – 2^ – 3^) iscrizione annuale; inizio 3/10/2018

– MERCOLEDI’ dalle ore 14.00 alle ore 15.00

– VENERDI’ dalle 13.10 alle 14.10 inizio 5/10/2018

• SCACCHI attività ludico-amatoriale aperta a tutte le classi 1^ – 2^ – 3^

– MERCOLEDI’ dalle ore 14,00 alle ore 15,15 con pranzo al sacco, tenuta dal sig. Beltrami, istruttore di scacchi presso i locali della scuola; inizio 10/10/18 n° massimo 15/20 alunni.

Consegnare all’insegnante referente del corso pomeridiano il tagliando presente sul diario, compilato e firmato dai genitori per poter partecipare all’attività scelta.

Si ricorda che i ragazzi in tali giornate porteranno il pranzo al sacco e mangeranno a scuola se iniziano al termine delle lezioni mattutine, altrimenti torneranno a casa per il pranzo alle ore 14.00 (13.10 il venerdì) e rientreranno a scuola per l’orario previsto di inizio corso. Al termine delle attività verranno lasciati liberi di tornare alle proprie abitazioni in modo autonomo.

Le eventuali uscite alle ore 14.00 (13.10) per impossibilità di trattenersi per le attività pomeridiane dovranno essere richieste dal genitore mediante apposita autorizzazione presente sul diario, da presentare all’insegnante del corso pomeridiano; in questi casi l’alunno potrà uscire regolarmente da scuola con il resto della classe. Invece, per le eventuali uscite anticipate dalla lezione pomeridiana, oltre a compilare l’autorizzazione, l’alunno dovrà essere prelevato da un famigliare.

Verranno attivate anche altre attività, per le quali verranno forniti successivamente ulteriori dettagli:

• Corso di LATINO
  • Attività di DOPOSCUOLA  (martedì/giovedì dalle 15.00 alle 16.45) solo per gli alunni individuati dagli insegnanti, ai quali verrà data opportuna comunicazione al momento dell’inizio.
  • Percorsi/Moduli ECDL
  • Corso di INGLESE organizzato dall’ Associazione “La Gente del Mago”.
  • Corsi PON
  • Corso coding