Ultima modifica: 6 Novembre 2017
Circolari > Alunni > Circolare n. 46_P/S

Circolare n. 46_P/S

Giornata di coding a scuola: Crea il tuo videogame.

Agli alunni e ai genitori

Al personale ATA dell’ I.C. “Rita Levi Montalcini”

OGGETTO: Giornata scuola aperta – Coding 2017

Si comunica che domenica 19 novembre 2017 dalle 11:00 alle 17:30,

presso la Scuola Secondaria di Primo Grado “Leonardo da Vinci, Via G. Mazzini, 24 Gorgonzola,

sulla scia del successo dello scorso anno, il gruppo dei Genitori Informatici, con gli istituti scolastici Molino Vecchio e Rita Levi Montalcini di Gorgonzola ed il Comune di Gorgonzola vi invitano ad un evento dedicato ai ragazzi e alla creatività.

Programma:
● per i bambini delle scuole elementari dalle ore 11.00 alle 12.30, si terranno due laboratori distinti:
– per i più piccoli, di prima e seconda elementare, saranno previsti giochi di logica informatica, per i quali non sarà necessario portare il proprio PC. I bambini potranno sperimentare, giocando e divertendosi.
– I più grandicelli, di terza, quarta e quinta elementare, si cimenteranno con la creazione di un videogame, imparando così i principi della programmazione informatica. Per poter realizzare questo percorso sarà necessario portare il proprio PC (*).
● per i ragazzi delle scuole medie e delle superiori, dalle ore 15.00 alle ore 17.00, si divertiranno a costruire un videogame più completo, che metterà alla prova le loro capacità di invenzione. Si richiede ai ragazzi di portare il proprio PC (*).
(*) – il PC dovrà essere funzionante ed essere dotato di scheda Wi-fi

Per iscrizioni e informazioni:

prof.ssa Elisabetta Genchi