Ultima modifica: 7 Settembre 2018

Avvio anno scolastico 2018/19

Circolare n. 7_S    del 07/09/2018

Ai docenti della Scuola Secondaria

dell’I.C. “Rita Levi Montalcini”

Oggetto: Avvio anno scolastico 2018/19

I genitori sono pregati a compilare la modulistica per l’avvio dell’anno scolastico, contenuta all’interno del diario 2018/2019 (in fondo) relative a:

-Autorizzazione uscita didattica

-Autorizzazione foto e riprese

-Autorizzazione uscita autonoma

• Autorizzazione per uso piattaforme digitali (moduli appositi) e vedere sul sito della scuola la circolare n. 4
  • (Autorizzazione sportello psicologico). Verrà raccolta più avanti (circolare+autorizzazione)
  1. Comunicare in segreteria la propria mail, se non già provveduto negli anni precedenti.
  2. Certificati vaccinali per i nuovi iscritti (da altre scuole)
  3. Dimenticanze: i genitori non possono portare il materiale dimenticato e gli alunni non possono chiamare per farselo portare.
  4. La password per il registro elettronico è valida quella già in possesso dalla primaria.

Per i nuovi iscritti, sarà disponibile in segreteria dal 17 settembre. Seguirà circolare con le modalità di richiesta di colloquio tramite registro elettronico.

1. Si raccomanda di tenere controllato sia il diario, sia il registro elettronico.
  2. Portare in segreteria modulistica relativa a somministrazione di farmaci/allergie/intolleranze. Seguirà circolare.
  3. Consegnare al più presto il certificato medico sportivo valido per l’anno scolastico in corso.
  4. È necessario giustificare tempestivamente assenze e ritardi su moduli del diario.

Si raccomanda la puntualità.

1. Spiegare l’organizzazione oraria della giornata tipo, ingresso, uscite, intervalli e venerdì corto, (accesso ai servizi igienici regolamentato) ecc…
  2. Per il materiale da acquistare, attendere le indicazioni dei singoli docenti.
  3. Possibili progetti: orto, sport (Campestre- Trofeo Primavera-Tennis-Atletica leggera), Life skills, teatro, uscita di un giorno
  4. Orario delle lezioni di lunedì 10 e martedì 11. Il trasporto è garantito da lunedì 17.
  5. Contributo volontario di 20 euro comprensivo di assicurazione che verranno raccolte prossimamente dai rappresentanti di classe. (Seguirà circolare)
  6. Si raccomanda in caso di infortunio di avvisare tempestivamente la segreteria, portando la relativa documentazione ospedaliera obbligatoria (entro le 24 ore).

prof.ssa Elisabetta Genchi