Circolare n° 94 del 1 marzo 2018
OGGETTO: progetto “Educazione alla legalità”
La nostra scuola partecipa al progetto “Educazione alla legalità”, nato dalla collaborazione tra AGO teatro, compagnia teatrale con sede a Cassano D’Adda, e la Cooperativa Parole per Pensare, costituita da psicologi psicoterapeuti dell’età evolutiva di Cassina De’ Pecchi, che mira ad avvicinare i ragazzi e gli adulti al tema della mafia e del bullismo, che viaggiano su binari paralleli e sono mossi dalle stesse dinamiche di prevaricazione.
Il progetto prevede degli incontri, a cura di Parole per Pensare, dedicati ai ragazzi e agli adulti, durante i quali si affronta il tema del bullismo come forma di mafia e propedeutici alla visione dello spettacolo “Bum!” a cura di AGO teatro.
Gli alunni dopo un primo incontro a scuola durante le lezioni, assisteranno allo spettacolo “Bum!” nella mattinata del 23/03/2018 al cinema Argentia ad un costo di euro 2,50.
I genitori sono invitati a partecipare:
–venerdì 9 marzo alle ore 20.45 all’incontro con le psicologhe presso il Centro Intergenerazionale di Gorgonzola, in via Oberdan
-venerdì 23 marzo alle ore 21.00 allo spettacolo teatrale “Bum!” presso la Sala Argentia di Gorgonzola in via Matteotti, 30; per lo spettacolo serale aperto ai genitori è previsto n.1 ingresso omaggio per un solo genitore. (Il costo per gli altri spettatori paganti è di €5 a biglietto).
Il dirigente scolastico
prof.ssa Elisabetta Genchi
Allegati