Ultima modifica: 24 Ottobre 2016

Gorgonzola, 20 settembre 2016

AL PERSONALE DOCENTE

Oggetto: Formazione del personale della scuola  PON  FSE  Azione  10.8.4

Avviso selezione personale docente interno all’istituzione scolastica per la partecipazione alle iniziative formative.

• Visto l’avviso MIUR prot. AOODGEFID/6076 del 4/04/2015;
  • Vista la nota MIUR prot. AOODGEFID/6355 del 12/04/2015;
  • Vista la nota MIUR prot. AOODGEFID/9924 del 29/07/2016;
  • Considerato che tutto il personale della scuola può candidarsi al percorso formativo di sua pertinenza;
  • Considerato che è necessario individuare n. 10 unità del personale docente interno per la formazione PON FSE per la scuola. Competenze e ambienti per l’apprendimento ‐ 2014/2016 ‐ Azione 10.8.4.
  • Visti i criteri di individuazione deliberati dal Collegio dei docenti nella seduta del 8/9/2016;
  • Considerato che il personale docente interno potrà essere iscritto a cura del Dirigente Scolastico dal 12 al 30 settembre 2016

EMANA IL SEGUENTE AVVISO

L’Istituto Comprensivo Rita Levi Montalcini ha necessità di individuare n° 10 unità del personale docente interno per la partecipazione alle iniziative formative su tecnologie e approcci metodologici innovativi relative al PON FSE per la scuola. “Competenze e ambienti per l’apprendimento.” 2014/2016 Azione 10.8.4.

L’individuazione dei 10 docenti sarà effettuata sulla base dei criteri di selezione previsti dalla nota MIUR prot. n. AAOODGEFID/9924 del 29 luglio:

1. Rappresentanza dei diversi ambiti disciplinari;
  2. Rappresentanza dei diversi ordini di scuola;
  3. Rappresentanza dei diversi plessi (1 docente per plesso);

4.Garanzia di continuità di servizio nell’Istituto;

Prerequisito inderogabile sarà il possesso delle competenze informatiche di base.

PER LA SCUOLA DELL’INFANZIA: 1 per plesso.

PER LA SCUOLA PRIMARIA: i docenti da formare devono essere, possibilmente, rappresentativi delle diverse interclassi. (5)

PER LA SCUOLA SECONDARIA: i docenti a formare devono essere rappresentativi, possibilmente, delle diverse aree disciplinari, in particolare:

n.1 docente ambito linguistico‐umanistico,

n.1 docente ambito matematico‐scientifico‐tecnologico,

n.1 docente dell’area artistico‐espressivo‐musicale motorio.

Sono esclusi dalla selezione l’Animatore Digitale e i docenti del Team per l’Innovazione precedentemente individuati nel rispetto della nota prot. AOODGEFID n° 4604 del 3/3/2016, per i quali sono già stati predisposti percorsi formativi dedicati.

In caso di sovrannumero di richieste per ordine di scuola, per area disciplinare o per interclasse ha precedenza il candidato con meno esperienze di formazione sulla didattica digitale e più giovane di età anagrafica.

La domanda di partecipazione dovrà essere redatta secondo il modello di candidatura.

La domanda di partecipazione dovrà pervenire entro le ore 12.00 di lunedì 26 settembre 2016, all’indirizzo email dell’istituto:

L’oggetto della mail dovrà recare la seguente dicitura: Selezione interna formazione PON FSE 2014‐2020 Azione 10.8.4.

Terminate le operazioni di individuazione, il DS provvederà all’iscrizione dei 10 docenti selezionati entro il 30 settembre 2016.

Si allegano:

Nota MIUR prot. n. 9924 del 29 luglio 2016