Ultima modifica: 9 Maggio 2018

Prove INVALSI Scuola Primaria

Informativa per i genitori

Circolare n. 113_P del 12/04/2018

Ai genitori degli alunni delle classi seconde e quinte

Oggetto: Prove INVALSI 2018

Con la presente si comunica che il decreto legislativo n. 62/2017 ha introdotto nuove disposizioni relative alle prove Invalsi. Nello specifico gli alunni delle classi quinte svolgeranno per la prima volta anche una prova di Inglese.

Le modalità di svolgimento restano invariate rispetto agli anni precedenti, con la somministrazione di prove cartacee.

Le prove si svolgono in tre giornate, secondo il seguente calendario:

3 maggio 2018: prova d’Inglese (V primaria);

9 maggio 2018: prova di Italiano (II e V primaria);

11 maggio 2018: prova di Matematica (II e V primaria);

Per maggiori informazioni si invita a consultare il sito dell’INVALSI www.invalsi.it (area prove).

Si fa presente che la normativa prevede che gli allievi DSA svolgano la prova Invalsi in apposito locale, insieme nella stessa giornata, per consentire loro non solo l’utilizzo delle previste misure compensative /dispensative, ma in tal modo potranno usufruire di un eventuale tempo supplementare per ogni prova.

INFORMATIVA TRATTAMENTO DATI

Ai fini dello svolgimento delle prove, si invitano le famiglie a prendere visione sul sito della scuola dell’informativa sul trattamento dei dati, prevista dal D. Lgs. n. 196/2003 e reperibile sul sito dell’Invalsi.

prof.ssa Elisabetta Genchi