Ultima modifica: 25 Ottobre 2016
ECDL > Comunicazione ai genitori della scuola primaria

Comunicazione ai genitori della scuola primaria

Corsi propedeutici ECDL

Comunicazione del 18/10/2016

– Ai genitori della Scuola Primaria

– p.c. ai docenti della Scuola Primaria

Oggetto: Corsi propedeutici ECDL

Si comunica che, come approvato dal Collegio dei docenti e dal C.d.I., quest’anno partiranno i corsi di Propedeutica all’ECDL presso la sede della Scuola Primaria “G. Deledda” di via Mazzini 6, rivolti agli alunni della 4° e 5° della scuola primaria.

Si prevedono due livelli annuali, ognuno con un totale di 12 incontri settimanali di 1,5 ore ciascuno da svolgere il mercoledì dalle 16.45 alle 18.15.

Obiettivi del corso

• organizzare le attività didattiche anche in modo ludico, al fine di stimolare la motivazione, a collaborare e a cooperare con i propri compagni, insomma … a stare bene insieme
  • far partecipare gli alunni a progetti basati sull’impiego della telematica nell’apprendimento online e negli scambi interculturali.
  • Permettere di utilizzare in modo consapevole e responsabile i mezzi multimediali (tablet, smartphone)
  • Permettere alle famiglie di condividere le competenze acquisite in merito all’utilizzo dei vari mezzi multimediali

Il corso si costituirà con un minimo di 10 iscritti ed avrà un tetto massimo di 12 alunni.

Argomenti trattati

• A-B-C dell’informatica
  • Aspetti generali del computer
  • Una finestra sul mondo: internet
  • LA POSTA ELETTRONICA
  • Italiano con un programma di videoscrittura
  • Arte e immagina con il software di disegno
  • Software didattici

Le competenze, che costituiscono i risultati di apprendimento attesi al termine dell’attività, verranno accertate mediante un test facoltativo da sottoporre agli alunni coinvolti nel progetto. A chi lo supera,  rispondendo  almeno al 75% dei quesiti,  verrà  rilasciato un certificato comprovante il possesso delle “Competenze propedeutiche all’ECDL”.

Costo del corso: 90,00 €.

il Dirigente Scolastico

prof.ssa elisabetta genchi