Ultima modifica: 16 Ottobre 2014

A tutto il personale ATA

A tutti i genitori

OGGETTO: CORSI DI INFORMATICA – PATENTE ECDL

Anche quest’anno l’Istituto Comprensivo di Gorgonzola organizza corsi di informatica finalizzati all’acquisizione dell’ECDL.

L’ECDL è una certificazione di valenza europea, grazie alla quale si potrà essere riconosciuti come buoni utilizzatori del computer in qualunque stato d’Europa. Molti sono i datori di lavoro che lo richiedono, come requisito essenziale, per operare nei loro settori pubblici e/o privati; numerose sono pure le università che lo inseriscono come esame obbligatorio nei propri piani di studio, mentre nelle scuole secondarie è riconosciuta come credito formativo.

I corsi saranno aperti agli studenti, nonché ai docenti, ai genitori e al personale ATA che intendessero iscriversi.

Si articoleranno in 5 incontri di 2 ore ciascuno per un totale di 10 ore e di un costo di 70 € + costo Skill Card per chi non ne è in possesso ed iscrizione agli esami.

Le lezioni si svolgeranno,  con cadenza settimanale, il giovedì ed il venerdì pomeriggio dalle 14.30 alle 16.30. I moduli affrontati quest’anno saranno i seguenti: Presentation (modulo 6), Computer essential (modulo 1), Online essenzial (modulo 2), Excel (modulo 4).

Verrà data comunicazione del giorno di inizio

I referenti del progetto

Prof.ri A. Andolfi e N. Marchica