Ultima modifica: 17 Aprile 2012
Eventi > Mostra del libro

Mostra del libro

Settimana di promozione della lettura

La nostra scuola aderisce nuovamente alla Settimana di promozione della lettura indetta dalla Regione Lombardia, con una mostra mercato del libro che si terrà dal 16  al 21 aprile, in via Mazzini, 24.

Bambini e ragazzi avranno a disposizione un’ampia scelta di titoli  di narrativa dei generi più vari. Anche per i genitori sarà presente una selezione di testi riguardanti le problematiche scolastiche e adolescenziali.

Ogni classe della scuola visiterà la mostra con i propri insegnanti; gli alunni potranno scegliere di comperare, previa autorizzazione dei genitori e su prenotazione, i libri esposti.

Tutti i genitori, i bambini e i ragazzi potranno visitare la mostra mercato e acquistare direttamente durante gli orari di apertura al pubblico.

Cari nonni e genitori,

anche voi potete essere protagonisti della mostra dove avrete l’occasione di sfogliare i libri che piacciono ai vostri figli e nipoti.

Regalare un libro è un momento importante per chi lo dona e per chi lo riceve. La gioia di possedere, sfogliare e leggere un libro è un’esperienza unica, ma da ripetere più e più volte.

Il nostro scopo è quello di promuovere l’interesse e la passione per la lettura anche attraverso momenti piacevoli che catturino l’attenzione dei ragazzi.

Orari di apertura al pubblico

da lunedì 16

a venerdì 20

dalle ore 16,30 alle ore 18,00

sabato 21

dalle 9 alle 12

dalle 15 alle 17

In occasione della mostra del libro, il 17 aprile i ragazzi assisteranno in Sala Argentia allo spettacolo teatrale “Iqbal” tratto dal libro di Francesco D’Adamo “Storia di Iqbal”

Il prezzo applicato ai libri che verranno acquistati sarà quello di copertina; la scuola riceverà una percentuale sul fatturato, con cui verranno acquistati nuovi libri per le biblioteche dei tre plessi dell’Istituto Comprensivo.

I libri sono forniti da – Libreria L’Indice indice– Piazza Marconi, 7  – Vimercate –  039666275

La Commissione Biblioteca

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in ""