Ultima modifica: 13 Marzo 2012
Genitori > Spunti educativi

Spunti educativi

Prot. n. MIUR AOOUSPMI R.U.  3335  del  07/03/2012

Oggetto: Suggerimenti per genitori ed educatori

E’ disponibile sul sito:  www.lascuoladeigenitori.it , una serie di video, che possono costituire utili spunti educativi. I video sono corredati da immagini, disegni, esempi concreti, e sono basati sulla psicologia clinica e sulla  psicologia analitica.

Possono aiutare i genitori e gli educatori  ad acquisire sicurezza, efficacia e stabilità nel  loro intervento educativo. Insegna ai genitori ad impostare la formazione di base  e la formazione della personalità  con il “Metodo del giardiniere”.

Il progetto è stato realizzato dalla dott.ssa Vallorani Maria Grazia, Psicologo Dirigente e Psicoterapeuta nei Servizi della Neuropsichiatria infantile dell’Azienda Sanitaria Locale n°11 delle Marche per 35  anni.

il dirigente Giuseppe Petralia

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in ""

10 Apr 2021 Dispone dirigenziale

Ripresa della didattica in presenza per le classi seconde e terze di scuola secondaria di
primo grado

9 Apr 2021 Avviso ai genitori della scuola secondaria di 1° grado

Incontro formativo/informativo in live streaming sul progetto “Io clicco positivo”

8 Apr 2021 Avviso ai genitori della scuola secondaria di 1° grado

Si invitano i genitori a visualizzare la circolare n 202 nella apposita sezione del registro elettronico “Eventi e documenti “; relativa allo SVOLGIMENTO DELLE LEZIONI DI ED. FISICA PRESSO L’ORATORIO SAN CARLO.

6 Apr 2021 Avviso ai genitori

Disposizioni a seguito delle’emanazione del D.L. 1 Aprile 2021, n. 44

29 Mar 2021 Avviso ai genitori

Proroga sospensione didattica in presenza e attivazione DDI.