Ultima modifica: 13 Marzo 2012
Genitori > Spunti educativi

Spunti educativi

Prot. n. MIUR AOOUSPMI R.U.  3335  del  07/03/2012

Oggetto: Suggerimenti per genitori ed educatori

E’ disponibile sul sito:  www.lascuoladeigenitori.it , una serie di video, che possono costituire utili spunti educativi. I video sono corredati da immagini, disegni, esempi concreti, e sono basati sulla psicologia clinica e sulla  psicologia analitica.

Possono aiutare i genitori e gli educatori  ad acquisire sicurezza, efficacia e stabilità nel  loro intervento educativo. Insegna ai genitori ad impostare la formazione di base  e la formazione della personalità  con il “Metodo del giardiniere”.

Il progetto è stato realizzato dalla dott.ssa Vallorani Maria Grazia, Psicologo Dirigente e Psicoterapeuta nei Servizi della Neuropsichiatria infantile dell’Azienda Sanitaria Locale n°11 delle Marche per 35  anni.

il dirigente Giuseppe Petralia

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in ""

14 Lug 2021 Decreto pubblicazione graduatorie provvisorie d’Istituto di 3a fascia del personale ATA per il conferimento di contratti a tempo determinato.

Graduatorie provvisorie d’Istituto di 3a fasci personale ATA.

13 Lug 2021 AVVISO PUBBLICO Domanda di messa a disposizione (MAD) per Incarico a tempo determinato A.S. 2021/2022

22 Giu 2021 Piano estate 2021

Piano estate 2021 – Avviso ai genitori

21 Giu 2021 Comunicazione sindacale

Allegati MANIFESTO INSEGNANTI DI RELIGIONE (423 kB)

11 Giu 2021 Avviso per i genitori della scuola primaria Grazia Deledda

Si informano le famiglie degli alunni della scuola primaria che tutti i documenti di valutazione, compresi i tabelloni degli esiti degli scrutini finali sono stati pubblicati sul registro elettronico sia dei tutori/genitori che degli alunni.