Ultima modifica: 24 Gennaio 2016

Gennaio 2015

LA GIOIA DI EDUCARE

La gioia di educare

Con on un linguaggio semplice, l’autore affronta il tema dell’emergenza educativa a partire dal suo lavoro di ascolto e dagli incontri con genitori, insegnanti e studenti di tutta Italia. La sua peculiarità è estrapolare riflessioni ed indicazioni educative da eventi realmente accaduti e/o raccontati dai protagonisti stessi; tutto ciò dà un’impronta di concretezza a quanto scritto permettendo il confronto e la riflessione su dati reali.

Pur non trattando nello specifico di bambini di età prescolare, è consigliata comunque la lettura di questo testo poiché permette di vedere in prospettiva metodi e strategie educative e le loro ricadute a lungo termine

Di Paolo Crepet (psicoterapeuta)