Lettera della Dirigente
Lettera di benvenuto della Dirigente
Alle famiglie e agli studenti, al personale docente e non docente
Da pochi giorni ho assunto l’incarico come Dirigente Scolastica dell’Istituto Comprensivo Rita Levi Montalcini di Gorgonzola e desidero far arrivare, ad ognuno di voi, alunni, genitori, personale docente e ATA, il mio saluto ed un sincero augurio di buon anno scolastico.
Mi accingo ad assumere il ruolo di Dirigente scolastica con emozione, entusiasmo e senso di responsabilità, pronta a cogliere una sfida avvincente, insieme a tutti voi. L’inizio di ogni cosa racchiude in sé tante aspettative, sogni, speranze e talvolta anche preoccupazioni.
Il mio benvenuto arrivi a voi più piccoli che per la prima volta entrate a scuola. Guardate con fiducia e simpatia i vostri insegnanti che vi accompagnano in questo nuovo e avvincente cammino. Ai voi più grandi, vorrei invitarvi a considerare la scuola come uno dei luoghi importanti ed indispensabili per la vostra crescita umana, culturale e sociale. Abbiate sempre il coraggio di esprimere le vostre idee, di porgere domande e di chiedere aiuto, qualora se ne presentasse il bisogno. Siate rispettosi dei compagni, degli insegnanti, di tutto il personale, degli spazi e di tutto ciò che vi circonda.
Questa è la vostra scuola. Questa è la nostra scuola.
Dobbiamo rispettarla e renderla sempre più bella ed essere contenti di frequentarla.
Un buon anno scolastico ai docenti, ai quali auguro di essere insegnanti appassionati, di condurre il loro compito responsabilmente e con autorevolezza, di coltivare l’ascolto e di avere cura di ogni momento della vita scolastica.
Un buon anno Scolastico a tutto il personale ATA, al quale auguro buon lavoro in un ambiente in cui, con ruoli diversi, ciascuno è importante ed opera a supporto della crescita di tutti gli alunni.
Un buon anno scolastico ai genitori, ai quali auguro di accompagnare i propri figli nell’impegno quotidiano, nella fatica e nella gioia di crescere, con l’auspicio di una condivisione con la scuola delle responsabilità educative e di una collaborazione e di un dialogo costanti.
Tutti abbiamo un sogno: rendere la scuola un ambiente accogliente, accattivante, sereno, entusiasmante dove la bellezza e il benessere siano la norma e non l’eccezione.
Aiutiamoci vicendevolmente a realizzare questo sogno.
Buon Anno Scolastico a tutti.
La Dirigente Scolastica
Dottoressa Valenti Carmela