Ultima modifica: 29 Febbraio 2020
News > Linee guida per la didattica on line e la comunicazione istituzionale via web

Linee guida per la didattica on line e la comunicazione istituzionale via web

Diapositiva-01

Image 1 di 16

Si trasmette il documento allegato frutto di un approfondito esame delle migliori opportunità offerte dalla rete in tema di didattica a distanza.
I docenti, nel pieno rispetto della libertà di insegnamento valuteranno le modalità di applicazione di tali strumenti più consone agli argomenti trattati, all’età ed alla dotazione tecnologica dei propri alunni.
Gli studenti e le famiglie prenderanno visione delle proposte didattiche attraverso il registro elettronico a partire dal 2 marzo nell’ipotesi di mancata riapertura della scuola.
Si confida nella collaborazione di tutti affinché in questi giorni difficili la scuola resti sempre e comunque il luogo privilegiato, reale o virtuale che sia, di erogatore di istruzione e formazione dove l’essere umano sta al centro di tutto.

La Dirigente scolastica
Dott.ssa Carmela Valenti