Ultima modifica: 6 Gennaio 2021
Protocollo Somministrazione farmaci

Si comunica che per la somministrazione o l’auto-somministrazione di qualsiasi tipo di farmaco a scuola, occorre la presentazione della richiesta dei genitori (allegato 2A) e di una certificazione medica (allegato 2), secondo la normativa vigente.

Si ricorda che la richiesta dei genitori e la certificazione medica vanno consegnate al Dirigente Scolastico e hanno validità annuale; pertanto va rinnovata all’inizio di ogni anno scolastico, o in anno in corso, se necessario.

Per i farmaci di auto-somministrazione, va compilato anche il modulo in basso dell’allegato 2A.

Dove necessario, i farmaci devono essere consegnati in confezione integra e trattenuti dalla scuola per tutta la durata della terapia.

All 2 Richiesta medico somministrazione farmaci

All 2A Richiesta genitori somministrazione farmaci