Ultima modifica: 7 Gennaio 2021
Organi Collegiali > Genitori eletti del consiglio di sezione scuola dell’infanzia

Genitori eletti del consiglio di sezione scuola dell’infanzia

Il consiglio di intersezione della scuola materna  e formato da tutti i docenti e un rappresentante dei genitori per ciascuna delle sezioni interessate; presiede il dirigente scolastico o un docente da lui delegato, facente parte del consiglio.

Il Consiglio di intersezione, quello di interclasse e di classe, hanno il compito di formulare al collegio dei docenti proposte in ordine all’azione educativa e didattica e a iniziative di sperimentazione nonché quello di agevolare ed estendere i rapporti reciproci tra docenti, genitori ed alunni.
Fra le mansioni del consiglio di classe rientra anche quello relativo ai provvedimenti disciplinari a carico degli studenti.