Ultima modifica: 30 Maggio 2016
News > Settimana Nazionale della musica

Settimana Nazionale della musica

Dal 16 al 21 maggio 2016 si terrà la Settimana Nazionale della Musica a Scuola, finalizzata ad iniziative di potenziamento e rilancio della pratica musicale nelle scuole di ogni ordine e grado.

Il nostro istituto aderisce divulgando attraverso l’impianto audio della scuola, al mattino durante l’ingresso dei ragazzi,  musiche scelte dalle classi terze con aforismi riguardanti la musica.

• Lunedì 16 – 3C  “Tra i piaceri della vita, la musica è seconda solo all’amore. Ma l’amore stesso è musica”.
                                                                                                           Aleksander Puskin
    Brano – “Mymn for the weekend”  di Coldplay
  • Martedì 17 – 3A “La musica è l’unico modo di fuggire senza allontanarsi da casa”.
                                Anonimo
    Brano – “Fared” di Alan Walker
  • Mercoledì 18 – 3D “A volte è necessario che il volume della musica superi il rumore del pensiero”.
                                                                                                                                              Anonimo
    Brano – “Sofia” di Alvaro Soler
  • Giovedì 19 – 3B “Il bello della musica è che quando ti colpisce non senti dolore”.
                                                                      Bob Marley
    Brano – “When i was your man” di Bruno Mars
  • Venerdì 20 – le prof. di musica propongono: “Suonare il pianoforte: una danza della dita umane”.
                                          Ludwig Wittgenstein
    Brano – “Smile” di Nicola Piovani